La nostra saponetta

 

La nostra saponetta è prodotta partendo da una base trivegetale di olio vegetale di cocco, olio di palma e olio d’oliva. Una volta che il processo di saponificazione è finito, si realizza il processo di neutralizzazione. Questa base viene lasciata raffreddare e la si trafila assieme con miele, che sulla pelle agisce comeidratante e nutriente.

Il miele utilizzato è biologico, prodotto esclusivamente da apicoltori trentini.

Posteriormente si aggiungono delle piante officinali che gli conferiscono proprietà specifiche in base alle caratteristiche della pianta officinale utilizzata e viene ancora trafilata fino a ottenere un miscuglio omogeneo.

Le piante officinali  utilizzate sono biologiche, prodotte esclusivamente da fioricultori trentini.

La trafilatrice è predisposta di un sistema de raffreddamento interno in modo tale che le materie prime utilizzate non sono mai sottomesse a temperature superiori alla temperatura ambiente, questo permette di mantenere inalterate le loro proprietà e la loro qualità.

Al sapone non sono aggiunti coloranti e non ci sono ingredienti derivati dal petrolio.

L’assenza di tali sostanze e la composizione totalmente vegetale della base sapone garantiscono il delicato incontro con tutti i tipi di pelle, anche le più danneggiate.

La base sapone.

La base sapone.

il miele biologico.

il miele biologico.

le erbe officinali biologiche.

le erbe officinali biologiche.